direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Crisi di governo, riunione dei gruppi parlamentari Maie. Sottosegretario Merlo: “Non cerchiamo responsabili, ma costruttori”

MOVIMENTI POLITICI

 

ROMA – Si è tenuta questa mattina una riunione dei gruppi parlamentari del Maie, presieduta dal sen. Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri in questa legislatura.

Erano presenti, oltre a Merlo, i senatori Adriano Cario, Raffaele Fantetti e Saverio De Bonis, i deputati Mario Borghese, Antonio Tasso e Andrea Cecconi.

La riunione, durata un paio d’ore, è stata convocata dal presidente Merlo alla luce degli ultimi avvenimenti politici, per valutare la situazione attuale e studiare i prossimi passaggi. “La linea è chiara – si sottolinea dal Maie – : assoluto sostegno al presidente del Consiglio Giuseppe Conte”. Dai presenti sono inoltre state espresse critiche per il ritiro dal Governo da parte di Renzi delle ministre di Italia Viva con relativa apertura della crisi,  in un momento “di grande emergenza sanitaria nazionale e di grave crisi economica per il Paese. Ora che il dado è tratto, –  prosegue la nota – si cerca di ricostruire”. “In Parlamento non cerchiamo responsabili, ma costruttori”, ha detto il Sottosegretario Merlo. “Siamo convinti che una maggioranza disposta a sostenere il premier Conte sia ancora possibile”. “Dal Maie-Italia23 – conclude Merlo – continuiamo a lavorare per guardare al futuro e garantire anni di lavoro e di riforme per il bene del Paese e degli italiani”.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform