direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Covid-19: pubblicato il decreto che assegna i ristori alle imprese impegnate nel trasporto marittimo di passeggeri e combinati di passeggeri e merci

INFRASTRUTTURE

La domanda deve essere presentata entro il 24 dicembre 2021

ROMA – È stato pubblicato il decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, che consente alle imprese impegnate nel trasporto marittimo di passeggeri e combinati di passeggeri e merci, che utilizzano navi iscritte nei registri ovvero battenti bandiera di Stati dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo, di accedere a ristori a titolo di compensazione per i mancati ricavi dovuti alla pandemia da Covid-19. La dotazione è pari a 50 milioni di euro per l’anno 2020 e a 20 milioni di euro per l’anno 2021. La domanda deve essere presentata improrogabilmente entro il 24 dicembre 2021.

Nello specifico il fondo è destinato alle imprese armatoriali con sede legale ovvero aventi stabile organizzazione nel territorio italiano. Le navi utilizzate devono risultare iscritte nei registri degli Stati dell’Unione europea o dello Spazio Economico Europeo ovvero navi battenti bandiera di Stati dell’Unione europea o  dello Spazio Economico Europeo, e,  alla data del 31 gennaio 2020, devono essere state impiegate nei trasporti di passeggeri e combinati di passeggeri e merci, anche in via non esclusiva, per l’intera durata dell’anno. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform