direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Corsi di lingua italiana e tradizioni all’Università per stranieri di Reggio Calabria e all’Università di Cosenza

ITALIANI ALL’ESTERO

Un’iniziativa destinata ai giovani discendenti di emigrati calabresi residenti all’estero. Organizzata dalla Regione, è segnalata dall’associazione Calabresi in Europa di Bruxelles

 

REGGIO CALABRIA – Si svolgerà dal 2 al 17 maggio 2018 presso la Scuola Superiore di orientamento e alta formazione in lingua e cultura italiana dell’Università per Stranieri di Reggio Calabria un corso di cultura e tradizioni della Calabria destinato ai giovani discendenti di emigrati calabresi residenti all’estero. A seguire, dal 14 maggio all’8 giugno, un nuovo corso di lingua e cultura italiana è previsto presso il Dipartimento di lingua e scienze dell’educazione dell’Università di Cosenza.

A segnalare la selezione per la partecipazione ai corsi, organizzati dalle Università in collaborazione con la Regione Calabria, una nota diffusa dall’associazione Calabresi in Europa di Bruxelles.

L’obiettivo generale, concordato con la Consulta regionale per l’emigrazione, rientra nel piano annuale degli interventi e mira alla promozione e all’accrescimento del legame dei discendenti di seconda-terza generazione dei calabresi residenti all’estero con il territorio

d’origine. Lo scopo è dunque mantenere e rafforzare l’identità culturale e la memoria della propria origine e un forte senso di appartenenza che consenta di veicolare presso le rispettive comunità di residenza l’interesse per la conoscenza della Calabria. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform