direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina : viaggio in Italia di due rappresentanti della moda argentina

ITALIANI ALL’ESTERO

 

LA PLATA – Due rappresentanti di spicco della moda argentina partiranno per un viaggio in Italia il 19 maggio che rafforzerà i legami tra i due paesi nel campo della moda e del turismo, annuncia con una nota il Corridoio Produttivo Turistico Culturale  Italia-Argentina.

In primo luogo, la vincitrice del “II Festival della Moda Italia nella Pelle”, Valentina Turco, partirà per la terra italiana come ambasciatrice argentina della moda di autore. Valentina Turco, il cui talento e dedizione le hanno valso questo premio, porterà con sé l’essenza e lo stile unici della moda argentina. Riguardo al viaggio, Valentina Turco, ha raccontato che “fortunatamente sono riuscita a vincere il premio principale del Festival della Moda e in poco tempo porterò il mio marchio, che mi rende tanto orgogliosa, a conoscere Milano. È un onore poter scambiare cultura e moda attraverso il ponte generato dal Corridoio Produttivo. Mi sembra incredibile poter condividere un po’ della mia arte e del design argentino con l’Italia e anche poter portare esperienze e conoscenze acquisite da lì al nostro paese.”

Ad accompagnarla ci sarà Melisa Banchio, imprenditrice della moda. Entrambe viaggeranno per formarsi presso il prestigioso “Istituto di Moda Burgo” di Milano e inoltre potranno conoscere tutta la zona che comprende la “Fashion Week” della stessa città. Questo viaggio non rappresenta solo un’opportunità per Valentina Turco e Melisa Banchio di ampliare le loro conoscenze nel campo del design, ma anche per consolidare ulteriormente i legami commerciali tra Italia e Argentina. Durante il loro soggiorno, avranno l’onore di essere accolte dall’Istituto, dove si immergeranno nello studio del marketing, approfondendo strategie che permettano di continuare a rafforzare il ponte tra la moda italiana e quella argentina. “Con questo viaggio continua la stretta collaborazione tra due potenze nel mondo della moda, grazie al lavoro svolto dal Corridoio Produttivo Turistico Culturale  Italia-Argentina” sottolinea  il manager del progetto Nicolás Moretti, precisando che  “è il risultato di anni di lavoro in cui la moda viene valorizzata dove loro potranno creare il ponte della moda tra Italia e Argentina”.

Il Festival della Moda Italia nella Pelle è un evento che si svolge negli ultimi anni nella città di La Plata nel quadro del Corridoio Produttivo Italia-Argentina, con l’obiettivo di essere un ponte di relazioni economiche e culturali per lo sviluppo del design della moda tra l’Italia e l’America Latina. L’evento punta alla diffusione, scambi e commercializzazione; valorizzando la professionalizzazione di marchi e design della moda orientata alla sostenibilità. È rivolto sia a imprenditori che a designer professionisti o emergenti di abbigliamento, accessori, calzature e pelletteria; maggiorenni, della regione nazionale e dell’America Latina. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform