ITALIANI ALL’ESTERO
(foto fonte Camera)
ROMA – “Conoscere il virus e i comportamenti da evitare è il primo passo per contrastarlo. È necessario attenersi alle indicazioni degli esperti ma, in tempi nei quali è doveroso rimanere in casa, non è sempre possibile consultare il proprio medico”. Così la senatrice Laura Garavini (circoscrizione Estero-ripartizione Europa), presidente della Commissione Difesa al Senato e vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi, informando che “per questo, a partire da oggi, saranno disponibili on line sul sito ‘Insieme contro il Covid-19’ brevi filmati di medici e scienziati italiani affermati nel mondo, che illustrano in maniera concreta come comportarsi al meglio, onde evitare il contagio. Il contributo di oggi è ad opera del dottor Federico Caobelli, capo clinica presso il dipartimento di Radiologia e Medicina nucleare dell’ospedale universitario di Basilea, in Svizzera”.
Il sito ‘Insieme contro il Covid-19’ è stato appositamente creato dalla senatrice Garavini , insieme ai deputati di Iv della circoscrizione Estero Massimo Ungaro e Nicola Carè, per fornire informazioni agli italiani nel mondo sull’epidemia.
Il sito, arricchito quotidianamente con nuovi aggiornamenti, è consultabile al link https://insiemecontrocovid19.wixsite.com/lauragaravini. (Inform)