direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cordoglio del ministro Luciana Lamorgese per la scomparsa in servizio del Vigile del fuoco Tonello Scanu

INTERNO

“Vicina a tutte le donne e agli uomini del Corpo nazionale, che lavorano con professionalità e sacrificio”

ROMA – Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese esprime il proprio cordoglio per la morte del vigile del fuoco Tonello Scanu, 54 anni, che ha perso la vita nei giorni scorsi a Nulvi, in provincia di Sassari, durante un intervento per la messa in sicurezza di un palo pericolante della linea elettrica.

Lamorgese esprime la sua vicinanza alla famiglia e “a tutte le donne e gli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco per la gravissima perdita di un collega in servizio”.

Ai Vigili del fuoco il ringraziamento del Ministro “per la loro preziosa attività a servizio dei cittadini nelle diverse emergenze sui territori, che svolgono con professionalità e sacrificio, anche mettendo a rischio la loro incolumità personale”.

Cordoglio ai familiari di Scanu anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, espresso nel messaggio inviato al capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Laura Lega, esprimendo “a lei e al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco la mia solidale vicinanza in questo doloroso momento”.

Esprimono vicinanza alla famiglia di Scanu, ai suoi colleghi e a tutti i Vigili del fuoco lo stesso capo dipartimento Lega e il capo del Corpo nazionale Fabio Dattilo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform