direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Convocazione del Comitato Elettorale Circoscrizionale per le elezioni dei Comites di Monaco di Baviera e di Norimberga

ITALIANI ALL’ESTERO

MONACO DII BAVIERA – Anticipando di un giorno, il 6 Dicembre scorso, alle 12:00, si è riunito nei locali del Consolato Generale di Monaco di Baviera, il Comitato Elettorale Circoscrizionale nominato per le  elezioni  dei Comites di Monaco di Baviera e di Norimberga dal Console Generale, Dr. Enrico De Agostini, con Decreto 97.

A questa terza convocazione, indetta per la verifica dei risultati elettorali, presieduta dal Viceconsole Dr. Alfredo Casciello, coadiuvato dal Segretario Dr. Marchiello, hanno preso parte i Connazionali proposti dai presentatori delle quattro Liste Elettorali, le Signore: Nicolina Tessitore,  Lucia Tochini e Lara Grillo (quest’ultima da remoto per motivi di sicurezza legati all’attuale pandemia), nonché il Signor Giuseppe Tricarico. Dei due Membri designati da Enti e Associazioni, presente:  il Dr. Fernando A. Grasso (Presidenza ACLI).

Durante questa prima seduta, in qualità di Presidente del CEC, il Vicario del Console Generale, Dr. Casciello e il Segretario Dr. Marchiello, all’inizio dell’incontro, hanno dato alcune comunicazioni riguardanti il numero dei votanti e l’andamento dello spoglio delle schede elettorali, avvenuto senza contestazioni da parte dei Membri dei due Seggi e dai rappresentanti delle due liste per il Comites di Monaco: In Rete: Italiani insieme in Baviera;  Destinazione: Insieme; e delle due liste per il Comites di Norimberga:  Italia Unita in Franconia;  Insieme per la Franconia.

Quindi sono iniziati i lavori in base all’ordine del giorno con l’apertura del sacco contenente il materiale del seggio istituito per l’elezione dei Membri del Comites di Monaco di Baviera: operazioni che sono proseguite con l’esame delle varie buste e del pacco delle schede. Saltati quindi i primi due punti: completamento delle operazioni di scrutinio (concluso regolarmente nel seggio) e l’esame di schede contestate (nessuna), si è passati alla verifica del numero dei votanti e delle schede nulle, alla proclamazione degli eletti (12: 6 per ognuna delle due liste), e alla firma da parte dei Membri del CEC del verbale e degli altri documenti previsti.

Con le medesime modalità sono proseguiti quindi i lavori per l’esame del seggio costituito per l’elezione del Comites di Norimberga. Operazioni che non hanno comportato particolari difficoltà, a motivo dell’assenza di schede contestate e che, in analogia a quanto avvenuto per Monaco, si sono concluse con l’apposizione delle firme previste. Anche per il Comites di Norimberga sono stati proclamati 12 eletti: 6 per ognuna delle due liste.

Dopo i ringraziamenti ai Membri del Comitato da parte del Presidente la seduta si è sciolta dopo le 14:00.

Qui i risultati delle elezioni pubblicati nel portale del Consolato Generale di Monaco di Baviera. . (F.G.- Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform