direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Convegno il 26 maggio “Settanta anni di emigrazione nel comune di Tavagnacco 1945-2017. Come il tempo cambia le cose”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

 

TAVAGNACCO (Udine) – “Settanta anni di emigrazione nel comune di Tavagnacco 1945-2017. Come il tempo cambia le cose”. E’ il titolo del convegno che si svolgerà il 26 maggio nella Sala consiliare E. Feruglio di Feletto Umberto (Comune di Tavagnacco ,Udine) a partire dalle ore 16.

L’incontro, a ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Tavagnacco, in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, il  Centro Culturale Settetorri per il Terzo Millennio e con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Per l’occasione sarà presentato  il volume “Il sapore della speranza. Storie di emigrazione e di famiglie” di Giannino Angeli. Al pubblico verranno distribuite copie omaggio .

Dopo i saluti delle autorità interventi di : prof. Fulvio Salimbeni, docente di storia contemporanea, su “L’emigrazione nella storia”; Ottaviano Cristofoli, prima tromba Japan Philarmonic Orchestra, in collegamento dal Giappone “Un giovane nel mondo”; il dott. Matteo Tosolini, funzionario pubblico, “Quando i numeri sono persone”; il prof. Francesco Micelli , geografo, “Il sapore della speranza”; prof. Gian Paolo Gri – antropologo “Lavoro… libertà… felicità… e poi?”.

Il convegno sarà moderato da Valentina Viviani, giornalista de “Il Friuli”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform