direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Confsal Unsa: Petizione online contro la chiusura di Consolati

SINDACATI
Confsal Unsa: Petizione online contro la chiusura di Consolati
ROMA – Il sindacato Confsal Unsa -Coordinamento Esteri ha lanciato una petizione on line “contro la chiusura di ulteriori 14 Sedi consolari già a partire dal prossimo settembre, dopo le 16 Sedi già soppresse dal 2010 ad adesso”. Il segretario nazionale Iris Lauriola invita ad aderire alla petizione ( http://www.avaaz.org/it/petition/No_alla_chiusura_dei_consolati_italiani ) informando che è possibile sostenere l’iniziativa anche tramite Facebook e Twitter.
Nella petizione ci si rivolge al ministro degli Esteri Emma Bonino chiedendo “al Suo Ministero di riconsiderare le decisioni prese, di modo che vengano tutelati gli interessi della comunità italiana e vengano conservati i posti di lavoro del personale. In solidarietà con le comunitá italiane e del personale locale in servizio nei consolati colpiti dal provvedimento”.
Secondo il segretario nazionale Iris Lauriola, che in una nota fa riferimento all’audizione dell’8 agosto del vice ministro Marta Dassù in Commissione Esteri del Senato (v. Inform n. 155 http://comunicazioneinform.it/marta-dassu-le-riforme-di-belgrado-favoriranno-gli-investimenti-italiani/), la Farnesina “continua con la politica della falce” operando “contro le indicazioni dell’ultimo ministro degli Affari Esteri Terzi di Sant’Agata”.(Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform