direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conferito al fisico Luciano Maiani un dottorato honoris causa da parte dell’Instituto Politecnico di Città del Messico

RICONOSCIMENTI

Mariani è stato presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e direttore generale del CERN di Ginevra

 

CITTÀ DEL MESSICO – Il fisico Luciano Maiani, già presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e direttore generale del CERN di Ginevra, ha ricevuto a Città del Messico un dottorato “honoris causa” conferitogli dal Centro di Ricerca e Studi Avanzati dell’Instituto Politécnico Nacional.

Un riconoscimento dovuto – si legge nella nota pubblicata sul sito dell’Ambasciata d’Italia in Messico – al suo straordinario percorso accademico, per il rilevante contributo allo sviluppo scientifico nel campo della fisica delle alte energie e delle particelle elementari e per la promozione della partecipazione messicana agli studi in questo ambito.

Il 25 novembre il Prof. Maiani ha inoltre ricevuto la Medaglia d’Onore della divisione particelle e Campi della Società Messicana di Fisica presso la Escuela Mexicana de Partículas y Campos a San Cristobal de Las Casas (Chiapas). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform