direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Con l’evento “Italia e Giappone nella Space Economy” l’Ambasciata d’Italia a Tokyo ha celebrato la Giornata Nazionale dello Spazio

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

 

TOKYO – L’Ambasciata d’Italia a Tokyo, in occasione della “Giornata Nazionale dello Spazio” e in concomitanza della “Nihombashi Space Week” di Tokyo, ha organizzato il 13 dicembre un evento dal titolo “Italia e Giappone nella Space Economy. Talk con gli astronauti Roberto Vittori e Naoko Yamazaki”.

L’iniziativa, che si inserisce nelle manifestazioni celebrative del lancio del primo satellite italiano “San Marco 1” nel dicembre 1964, ha inteso favorire una discussione tra enti e istituzioni italiane, giapponesi ed europee e rilevanti attori del settore privato e accademici sulle prospettive e potenzialità di rafforzamento delle collaborazioni industriali aerospaziali bilaterali.

L’evento, nel corso del quale è stata presentata la mostra fotografica “Looking Beyond/Guardare Oltre” con le immagini satellitari di COSMO-SkyMed, è stato aperto dall’ambasciatore Gianluigi Benedetti, e da un intervento da remoto del presidente della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA), Hiroshi Yamakawa.

Ai saluti istituzionali è seguita una panel discussion nella quale sono intervenuti l’astronauta italiano Roberto Vittori, e l’astronauta giapponese Naoko Yamazaki, rappresentante dello Space Policy Commitee del Cabinet Office. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform