direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Con il sì dell’Irlanda le adesioni arrivano a 142

EXPO MILANO 2015

ROMA – L’Irlanda parteciperà all’Expo di Milano del 2015. La sua adesione è stata comunicata con una nota verbale indirizzata dall’ambasciata d’Irlanda a Roma alla Farnesina. La volontà di Dublino di partecipare all’evento era stata manifestata già dal premier Enda Kenny lo scorso novembre, in occasione di un incontro con il presidente del Consiglio italiano Enrico Letta. Quest’ultimo aveva dichiarato che “la partecipazione dell’Irlanda a Expo 2015 è un viatico finale per far si’ che l’evento sia quel successo a cui noi stiamo lavorando”.

Con Dublino, infatti, le adesioni definitive sono arrivate a 142. Gli ultimi paesi a confermare erano stati Bosnia e Polonia alla fine del 2013. A contribuire al successo dell’iniziativa tutto il Sistema Italia, Farnesina e rete diplomatica in primis, che stanno sostenendo l’iniziativa in tutte le sedi e consessi internazionali.

Lo stesso tema dell’evento, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, dimostra di essere di grande ispirazione. Animando il dibattito internazionale su come poter assicurare a tutti cibo sano, sicuro e sufficiente, Expo Milano 2015 chiede a ogni Paese partecipante di proporre nel proprio spazio espositivo soluzioni efficaci per rispondere, in un’ottica di sviluppo sostenibile. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform