direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Collaborazione nella produzione cinematografica italo-tedesca: l’Ambasciata d’Italia a Berlino ospita un “networking lunch” tra Roma Lazio Film Commission e Medienboard Berlin-Brandenburg

RETE DIPLOMATICA

 

BERLINO – L’Ambasciata d’Italia a Berlino ha ospitato un Networking lunch tra “Roma Lazio Film Commission” e l’omologa istituzione tedesca “Medienboard Berlin-Brandenburg”, cui hanno partecipato produttori e distributori con l’obiettivo di discutere delle prospettive future di cooperazione, di co-produzioni, distribuzioni e scambi di diritti. Per l’Ambasciatore d’Italia a Berlino Varricchio, l’obiettivo è di contribuire al rafforzamento del legame tra l’industria cinematografica e televisiva dei due Paesi, che conferma anche per il futuro un importante potenziale di crescita. In questo senso si conta molto anche sul recente accordo firmato tra Ministero della Cultura italiano e la Berlinale, che porterà l’Italia come “Country in focus” alla prossima edizione dell’European Film Market.

Il Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission, Cristina Priarone, ha sottolineato l’importanza del ‘Berlin Rome TV series exchange’, che “migliora un approccio innovativo per le opportunità di co-produzione, lo sviluppo di collaborazioni internazionali e lo scambio di nuove storie nell’audiovisivo, nel quadro dei sistemi di sostegno regionale”. “Da Roma a Berlino: siamo molto lieti di ospitare la seconda edizione del ‘Germani-Italian Co-production Meetin e di lavorare a nuove opportunità di co-produzione tra le nostre due regioni”, così anche Kirsten Niehuus, CEO di Medienboard Berlin-Brandenburg. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform