direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“CLID ISRAELE” : corsi di lingua italiana sincroni a distanza

LINGUA E CULTURA ITALIANE

Organizzati dall’Università per Stranieri di Siena in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv

 

TEL AVIV – L’Università per Stranieri di Siena, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, a partire da novembre 2022 avvia i corsi di lingua italiana sincroni a distanza, denominati “CLID ISRAELE”, impartititi da insegnanti di madrelingua italiana dell’Università per Stranieri di Siena, e destinati a tutti i residenti in Israele.

I corsi sono organizzati secondo i livelli del Quadro Europeo di riferimento per le lingue (QCER), livello A1, A2, B1, B2, C1, C2. Lo studente in un bimestre può seguire un unico livello.

Al temine di ogni corso bimestrale, viene rilasciato dietro richiesta un attestato di frequenza in carta libera a condizione che lo studente abbia partecipato ad almeno il 70% delle ore in sincrono. Allo studente che supera l’esame di fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. Gli attestati non costituiscono in nessun caso, certificazione ufficiale di conoscenza della lingua italiana.

Il test di fine corso con esito positivo permette l’accesso al livello successivo.

I corsi bimestrali CLID Israele sono organizzati con lezioni sincrone su Zoom Pro Education (60 ore) e lezioni asincrone in autoapprendimento su piattaforma MOODLE (20 ore). Le classi su Zoom saranno composte da un minimo di 10 ed un massimo di 18 studenti.

Le iscrizioni per i corsi che si terranno nel periodo 2 novembre – 22 dicembre 2022 (livelli A1, A2, B1) saranno aperte nel seguente periodo: 26 settembre – 5 ottobre 2022, con lezione introduttiva, nel quale verrà eseguito il test d’ingresso per determinare il livello dello studente, che si terrà il 18 ottobre 2022 e che non comporterà oneri e costi aggiuntivi per lo studente iscritto.

Le iscrizioni per i corsi che si terranno in gennaio-febbraio 2023 saranno aperte dal 10 novembre al 10 dicembre 2022 con lezione introduttiva il 16 dicembre 2022.

Le iscrizioni per i corsi previsti nel periodo marzo-aprile 2023 saranno aperte dal 10 gennaio al 10 febbraio con lezione introduttiva il 16 marzo 2023 .

Le iscrizioni per i corsi che si terranno nel periodo maggio-giugno 2023 saranno aperte nel seguente periodo: 10 marzo – 6 aprile 2023, con lezione introduttiva il 13 aprile 2023.

Per informazioni: https://iictelaviv.esteri.it/iic_telaviv/it/imparare_italiano/clid-israel.html

(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform