direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cittadinanza onoraria di Urussanga (Brasile) al presidente della “Bellunesi nel Mondo” Oscar De Bona e medaglia di merito a Fausto Bortolot

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – Nei giorni scorsi è stato approvato all’unanimità da parte del Consiglio comunale di Urussanga, città nello stato di Santa Caterina do Sud in Brasile, il provvedimento legislativo per il conferimento della cittadinanza onoraria a Oscar De Bona. Inoltre, su proposta del consigliere comunale del comune brasiliano Vanir Mazzucco Cacciatori, verrà assegnata una medaglia di merito a Fausto Bortolot di Zoppè di Cadore. A Oscar De Bona, già presidente della provincia di Belluno e assessore regionale al turismo e all’emigrazione, che i Brasiliani sono soliti chiamare “presidente mondiale” dei Bellunesi nel Mondo, e anche ”Al Governador”, l’onorificenza è stata riconosciuta per il rilevante impegno e fattivo contributo in campo culturale, sociale ed economico e nello sviluppo delle relazioni tra Urussanga e le diverse località dalla provincia di Belluno.

A Fausto Bortolot è stata riconosciuta la rilevanza della sua attività per lo sviluppo del comune di Urussanga e del sud di Santa Caterina in particolare nel settore del gelato artigianale. Le onorificenze saranno conferite il prossimo 21 maggio nella città brasiliana che è gemellata da 25 anni con Longarone, tra la cui popolazione prevalentemente di origine italiana molti provengono da Zoldo, Longarone e Sedico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform