direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Circoli Pd in Argentina: Elezioni Comites, no alla riapertura dei termini per la presentazione di nuove liste

PARTITI

 

 

MAR DEL PLATA –  “Ferma contrarietà alla possibilità di riaprire i termini per la presentazione di nuove liste alle elezioni per il rinnovo dei Comites” viene espressa, in un comunicato, dai dirigenti dei circoli Pd di diverse circoscrizioni consolari dell’Argentina, i quali si rivolgono alla Direzione nazionale del Partito Democratico e ai connazionali all’estero per spiegare le ragioni del loro diniego.

“Dopo aver accettato e rispettato le regole e presentate le liste, riteniamo che non sia accettabile cambiarle a processo chiuso ed elezione in corso” si sottolinea nel comunicato. Che prosegue: “C’è già stato il tempo e il modo di presentare le liste dei candidati Comites, secondo le norme e i tempi prescritti dalla legge. Chiediamo si rispetti la volontà degli elettori che si sono espressi in tempo e forma corretti, sottoscrivendo le liste dei candidati, e rispettando le regole democratiche.

Riaprire ora i termini per la presentazione di nuove liste lederebbe il principio di uguaglianza sancito dalla Costituzione italiana. Occorre che al voto (il 17 aprile 2015, ndr) si vada con le liste presentate fin qui”. concludono i dirigenti dei circoli Pd dell’Argentina. Il comunicato è firmato  da: Daniel Antenucci, membro Assemblea nazionale del Pd e segretario circolo Pd Mar y Sierras Mar del Plata; Raul Ciappina, presidente Circolo Pd Mar y Sierras Mar del Plata; Alberto Emilio Becchi, vicesegretario Circolo Pd Mar y Sierras Mar del Plata; Carlos Malacalza, segretario Circolo Pd Gran La Plata;  Alejandro Vazza, presidente Circolo Pd La Plata;  Mariano Fillipi, segretario Circolo Pd Mar Chiquita; Carlos Ronda, presidente Circolo Pd Mar Chiquita; Gullermo Mambretti, presidente Circolo Pd Bahia Blanca; Ernesto De Angelis, segretario Circolo Pd Chascomus; Franco Balzano, presidente Circolo Pd Chascomus; Gabriela Garay, segretario Circolo Pd Olavarria; Gabriel Puricelli, segretario Circolo Enrico Berlinguer Buenos Aires Capital Federal; Silvia Viganò, vicesegretario Circolo Enrico Berlinguer Buenos Aires Capital Federal. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform