direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ciao Italia 2.0, l’associazione dei ristoranti italiani nel mondo e dei produttori made in Italy

ASSOCIAZIONI

Il sodalizio ha come obiettivo la sicurezza e il sostegno alla categoria nella tutela dell’autenticità del made in Italy e della cucina italiana

ROMA – Da alcuni mesi si è costituita Ciao Italia 2.0, associazione dei ristoranti italiani nel mondo e dei produttori made in Italy, che ha come obiettivo la sicurezza e il sostegno alla categoria nella tutela dell’autenticità delmade in Italy e della cucina italiana.

Il sodalizio si prefigge di incrementare e incentivare le esportazioni di materie prime della cucina italiana sui mercati mondiali, combattendo l’italian sounding. Si propone inoltre di interloquire con gli organi pubblici preposti alla tutela e alla salvaguardia del made in Italy.

Nell’impostare la sua attività, richiama in particolare l’importanza di corsi di aggiornamento per la conoscenza della materie prime tradizionali legate ai territori italiani, di corsi di formazione con professionisti del settore di lungo corso e di corsi di economia e gestione di impresa per proprietari.

La presidente di Ciao Italia 2.0 è Lorella Del Grosso. Tra i membri aderenti Moreno Giusti, ideatore del marchio “arte della seduzione a tavola”, e Cosimo Lardiello, nominato direttore culturale tecnico e organizzativo di eventi e manifestazioni del sodalizio. Per informazioni: http://www.selezione-italia.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform