direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Certificazioni DITALS per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri

LINGUA E CULTURA

Il 3 dicembre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

 

Incontro con la professoressa Pierangela Diadori dell’Università per Stranieri di Siena

 

BRUXELLES – La prof.ssa Pierangela Diadori sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles mercoledì 3 dicembre per presentare l’offerta formativa dell’Università per Stranieri di Siena relativa ai corsi e agli esami per la certificazione DITALS di I e di II livello. Le certificazioni DITALS sono riconosciute ai fini dell’insegnamento dell’italiano agli stranieri e confermano il possesso delle competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere tale ruolo.

In programma dalle ore 9 alle ore 13 la presentazione della certificazione Ditals I e II – Analisi, struttura e contenuti delle prove d’esame. Prenotazione obbligatoria (v. https://www.eventbrite.com/e/900-1300-presentazione-certificazione-ditals-i-e-ii-analisi-struttura-e-contenuti-delle-prove-desame-tickets-14469321129).

Dalle ore 15 alle ore 17 incontro con italianisti e docenti – La gestione della classe di italiano come lingua straniera. Prenotazione obbligatoria (v. https://www.eventbrite.com/e/1500-1700-incontro-con-italianisti-e-docenti-la-gestione-della-classe-di-italiano-come-lingua-tickets-14470131553). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform