direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Centro Altreitalie, nel 2016 tirocini curricolari universitari e tirocini nell’ambito del progetto Garanzia Giovani

FORMAZIONE

 

TORINO – Il Centro Altreitalie di Torino – che svolge studi e ricerche nel campo delle migrazioni italiane nel mondo – comunica che nel 2016 sono aperte posizioni di tirocini curricolari universitari e tirocini nell’ambito del progetto Garanzia Giovani.

Obiettivi, mansioni, modalità e finalità del tirocinio: acquisire informazioni dettagliate e operative sulle principali attività di un centro studi e apprendere le modalità e le tecniche di lavoro in ambito redazionale, editoriale e di allestimenti di mostre.

Il/la tirocinante verrà introdotto in tutte le fasi della creazione di un numero della rivista cartacea e on line Altreitalie. rivista internazionale di studi sulle migrazioni italiane (correzione di bozze, editing, impaginazione, messa on line ecc.). Parteciperà attivamente al processo di pianificazione grafica e allestimento di una mostra. Potrà partecipare inoltre all’organizzazione di eventi, convegni ecc. e alla gestione della presenza web del Centro studi attraverso il sito www.altreitalie.it e i vari social network.

Per i tirocini curricolari sono richieste le seguenti competenze: ottima conoscenza del pacchetto Adobe CS (in particolare Photoshop, Indesign e Illustrator); ottima conoscenza del pacchetto Office; conoscenze basilari di editor html

Per i tirocini nell’ambito del progetto Garanzia Giovani occorrono anche esperienze in ambito redazionale e la conoscenza dell’inglese e di almeno una delle seguenti lingue: francese, portoghese e spagnolo.

Per informazioni scrivere al seguente indirizzo redazione@altreitalie.it . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform