direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia: temi e ospiti della puntata del 4 ottobre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – In Iran, dove sono in corso proteste e scontri violenti, hanno arrestato una giovane romana, Alessia Piperno, e in Russia Putin ha deciso l’annessione di quattro territori ucraini dopo un referendum farsa. Cosa sta accadendo nel paese degli Ayatollah e che succederà dopo l’annessione voluta da Putin? Roberta Ammendola nella nuova puntata di “Casa Italia” lo chiede a: Riccardo Alcaro, coordinatore delle Ricerche dell’Istituto Affari Internazionali; Eleonora Tafuro Ambrosetti, ricercatrice Ispi; Pierguido Iezzi, esperto di Cybersecurity.

In collegamento, Ilario Piagnerelli, inviato di Rai News 24 in Ucraina, e Sergio Paini, corrispondente Rai da Mosca.

Energia nucleare: rischio o opportunità per il futuro. Roberta Ammendola ne parla con Andrea Porchera, responsabile Relazioni Istituzionali di Toto Holding, azienda specializzata nelle energie rinnovabili, e Salvatore Bruno, amministratore Delegato della Gksd Esco, società di energy managment.

Segue l’appuntamento con il calcio. Piercarlo Presutti e Simona Cantoni ospitano Tiziano Pieri per fare il punto sull’ultimo turno della Serie B e commentare la prima volta di un arbitro donna in Serie A: Maria Sole Ferrieri Caputi che ha diretto Sassuolo – Salernitana.

Quindi, con Lucilla Pizzoli della Società Dante Alighieri si scopre la parola del giorno –  “castello” –  che è anche il pretesto per esplorare le meraviglie d’Italia.

Infine, terzo e ultimo giro di interviste e chiacchierate di Maria Cristina Zoppa dietro le quinte di “Arena Suzuki 60, 70, 80, 90”.

Storie dal Mondo. In Argentina incontro con Giacomo Maini che ama profondamente il tango e si esibisce a Buenos Aires cantando tra milonghe e tangherie.

NEW YORK/TORONTO 4 ottobre h17.00

LOS ANGELES  4 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 4 ottobre h18.00

SYDNEY 4 ottobre h18.30

PECHINO/PERTH 4 ottobre h15.30

JOHANNESBURG 4 ottobre h15.45

BERLINO 4 ottobre h15.45

LISBONA 4 ottobre h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform