direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Casa Italia”: i temi e gli ospiti della puntata di lunedì 24 ottobre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – La pandemia del covid sembra sotto controllo, ma molti cittadini ne pagano ancora le conseguenze, fisiche e soprattutto psicologiche. In Italia il bonus psicologico è sempre più richiesto. Roberta Ammendola ne parla a “Casa Italia” di lunedì 24 ottobre con Gian Maria Palumbo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale; Nino Cartabellotta, presidente della fondazione Gimbe, e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.

Si è appena concluso “Apriti Moda”, un weekend per visitare 100 luoghi tra cui alcune botteghe storiche e non sempre accessibili al grande pubblico. Roberta Ammendola accoglie Luca Litrico, erede della famosa sartoria siculo-romana, che ha vestito celebrità di tutto il mondo , e si collega con: Cinzia Sasso, giornalista e ideatrice di “Apriti Moda” , e Alberto Cavalli, direttore generale della Fondazione Cologni e della Michelangelo Foundation.

A seguire, “Sportello Italia”. Il notaio Clarissa Fonda risponde ai telespettatori dell’estero che chiedono chiarimenti su finanziamenti e garanzie.

Storie dal Mondo. A Tokyo si fa la conoscenza di Maurizio Lotter, maestro orafo e vetraio veneziano, nominato Ambasciatore delle perle veneziane in Giappone. A San Paolo esiste un luogo chiamato Arsenale della Speranza. Ne parla padre Simone Bernardi.

In chiusura, il viaggio musicale di Stefano Palatresi e Monica Marangoni porta negli anni Sessanta, che per il nostro Paese sono stati anni di boom anche per il settore musicale. (Inform)

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 24 ottobre h17.00

LOS ANGELES  24 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 24 ottobre h18.00

SYDNEY 24 ottobre h18.30

PECHINO/PERTH 24 ottobre h15.30

JOHANNESBURG 24 ottobre h15.45

BERLINO 24 ottobre h15.45

LISBONA 24 ottobre h14.45. (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform