direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Casa Italia del 18 maggio: alla scoperta del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana

RAI ITALIA

 

ROMA – Aria d’estate a Casa Italia. Si parla di gelato, uno dei dessert più amati al mondo. Roberta Ammendola accoglie in studio Francesco Giardina, responsabile consumi Coldiretti: “un bene irrinunciabile che non conosce crisi, il gelato artigianale resta una vera passione per gli italiani”. Presente in studio anche Carlo Cambi, giornalista enogastronomico, che ha sottolineato “la versatilità e la capacità di esaltare ogni ingrediente. Il segreto del successo del gelato artigianale in ogni luogo del mondo è tutto qui”. In collegamento da Parigi, anche la corrispondente Rai Nicoletta Manzione.

Poi Casa Italia si sposta a Genova alla scoperta del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana che custodisce la storia dei nostri migranti: qui una nuova sezione è dedicata agli Italians, le storie di emigrazione contemporanea prodotte da Rai Italia.

I preparativi del Gran Ballo della Venaria Reale alla sua 27^ edizione. Ospite, Michela Dolce che lo scorso anno ha vissuto questa favola moderna. Insieme a lei, il notaio Claudio Limontini, presidente del comitato Vienna sul Lago. Con Fabiana Giacomotti e i suoi ospiti parlano del rapporto tra moda e arte.

A Sportello Italia, un tema molto delicato: il tradimento nel matrimonio. Roberta Ammendola accoglie l’Avvocato matrimonialista Marianna De Cinque.

Finale in musica. Con Maria Cristina Zoppa si va dietro le quinte del “Play Music Stop War”, il concerto per la pace tenutosi a Piazza del Popolo a Roma il 13 maggio 2023.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 15 maggio h17.00

LOS ANGELES 15 maggio h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 15 maggio h18.00

SYDNEY 15 maggio h17.30

PECHINO/PERTH 15 maggio h15.30

JOHANNESBURG 15 maggio h18.30

BERLINO 15maggio h18.30

LISBONA 15maggio h17.30 (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform