direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canottaggio: Marina Militare inizia il countdown per la Coppa del Mondo 2021

MARINA MILITARE

Dal 4 al 6 giugno presso il Centro Sportivo Remiero della Marina a Sabaudia

ROMA – Riavviato, presso il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia (LT), il percorso di preparazione all’ultimo evento mondiale preolimpico, la III Prova di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma dal 4 al 6  giugno. Interrotte a marzo dello scorso anno a causa della nota emergenza sanitaria, sono riprese le attività di preparazione ed adeguamento delle strutture destinate ad ospitare le rappresentative olimpiche di circa 40 nazioni. L’investimento della Marina Militare condiviso e supportato dal C.O.N.I. e da Sport&Salute ha consentito l’ammodernamento ed adeguamento degli impianti sportivi militari consentendo la realizzazione di un hot spot per lo sport remiero di vertice internazionale. Quello di Sabaudia sarà infatti il secondo campo in Italia dopo quello di Varese; un lungimirante investimento che allarga al centro sud una importante economia green all’interno del Parco Nazionale del Circeo.

Non si è mai fermata invece, nel Centro Sportivo Remiero della Marina, la preparazione olimpica della nazionale italiana del remo e degli stessi atleti della Marina che ne fanno parte integrante e che hanno garantito all’Italia importantissime medaglie che lasciano per sperare per i prossimi appuntamenti internazionali.

Ci sono dei momenti nel corso di una stagione agonistica in cui è importante impostare un cambio di passo ed è a Sabaudia che gli olimpionici della Federazione Italiana Canottaggio intendono farlo. Fiduciosi e consapevoli soprattutto nella ormai lunga collaborazione con la Marina Militare in cui hanno trovato, negli anni, il partner in grado di sostenerli nei difficili equilibri sportivi, sfociati sempre in stagioni agonistiche vincenti. (Antonio Achille Di Caterino/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform