direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, Villa Charities: 50 anni a sostegno della comunità e della promozione della cultura italiana

ITALIANI ALL’ESTERO

Silvana Mangione (Cgie) “Le mie più affettuose congratulazioni per il magnifico lavoro svolto a favore dell’integrazione e cura delle nostre comunità in Canada e l’augurio che la missione continui con lo stesso successo e la stessa dedizione per decenni a venire”

NEW YORK/TORONTO –“A Villa Charities vanno le mie più affettuose congratulazioni per il magnifico lavoro svolto a favore dell’integrazione e cura delle nostre comunità in Canada negli ultimi 50 anni e l’augurio che la loro missione continui con lo stesso successo e la stessa dedizione per decenni a venire”. Con queste parole Silvana Mangione , Vice Segretario generale del Cgie per i Paesi Anglofoni extraeuropei, rende omaggio a  Villa Charities (Toronto,Ontario) che festeggia 50 anni  di attività: mezzo secolo speso a sostegno della  comunità e per la promozione e la valorizzazione della  cultura italiana.

Villa Charities Inc. è stata fondata nel 1971 come Italo Canadese Benevolent Corporation con la missione di raccogliere fondi e sviluppare, amministrare e coordinare progetti in campo sanitario, sociale, culturale ed educativo. Da allora, l’organizzazione si è trasformata ed è cresciuta per adattarsi alle esigenze della comunità. Villa Charities ha svolto e svolge un ruolo importante nel sostenere la comunità italiana e nel promuovere la cultura italiana. Oggi Villa Charities attrae anche una comunità non italiana sempre più diversificata che ama la cultura italiana . Offre programmi culturali ed educativi, strutture di assistenza a lungo termine e appartamenti indipendenti per anziani in tutta la Gta (Greater Toronto Area) . A questo mandato Villa Charities adempie attraverso un’ampia gamma di attività, servizi e strutture, sia direttamente che in collaborazione con i suoi affiliati e organizzazioni indipendenti. Le affiliate di Villa Charities includono Columbus Center e Joseph D. Carrier Art Gallery; Fondazione Villa Charities; Villa Colombo Toronto; Villa Colombo Vaughan e appartamenti per anziani indipendenti Caboto Terrace, Casa Del Zotto e Casa Abruzzo.

Villa Charities celebra, pertanto, con orgoglio il suo 50° anniversario, con una serie di iniziative virtuali (v. Villa Charities Foundation – Registered Charity – Villa Charities): un riconoscimento del forte contributo dato dalla comunità italocanadese al Canada per la sua crescita. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform