direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, Italian Book Club in Vancouver: il 14 dicembre “L’incredibile viaggio delle piante” di Stefano Mancuso

CULTURA

Proseguono gli incontri online promossi dalla Società Dante Alighieri British Columbia, con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto

VANCOUVER/TORONTO – Proseguono gli incontri online dell’Italian Book Club in Vancouver promosso dalla Società Dante Alighieri British Columbia, con il supporto  dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto. Gli incontri, coordinati da Benedetta Diamanti, sono gratuiti, si svolgono in italiano e sono aperti a tutti coloro che vogliono parlare di libri, confrontare impressioni, chiacchierare di letteratura, storia e cultura italiana . Il Book Club si riunisce su Zoom una volta al mese.

Il prossimo 14 dicembre (20:30 pm est/17:30 pm pst) si parlerà del romanzo “L’incredibile viaggio delle piante” di Stefano Mancuso (Editori Laterza, 2018).

L’incredibile viaggio delle piante

Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono state in grado di crescere in luoghi inaccessibili e inospitali, come riescono a viaggiare attraverso il tempo, come convincono gli animali a farsi trasportare ovunque. Sono solo alcune delle incredibili cose raccontate nelle storie che troverete in questo libro. Storie di pionieri, fuggitivi, reduci, combattenti, eremiti, signori del tempo.

Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale, dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale (LINV) dell’Università degli Studi di Firenze. È membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior e accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. Autore di numerosi libri, tradotti in oltre venti lingue. (

Per prendere parte al Book Club e ricevere il link di accesso, scrivere  a: info@dantesocietybc.ca . Per ulteriori informazioni: www.dantesocietybc.ca/bookclub .(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform