direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, Francesca La Marca (Pd) in Ontario incontra le comunità di Vaughan, St. Catharines e Niagara Falls

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – Proseguendo nel suo giro di dialogo e contatti con le comunità di origine italiana della ripartizione Nord e Centro America, questa settimana l’on. Francesca La Marca (Pd)  si è recata a Vaughan per visitare la “Basilicata Cultural Society of Canada”, di cui è stata ospite. La deputata eletta nella circoscrizione Estero-rip. Nord e Centro America si è intrattenuta con i membri del comitato esecutivo e con essi ha discusso della promozione della Basilicata in Canada, del recente gemellaggio tra le città di Toronto e Matera e di altri temi legati alla presenza dei lucani in terra canadese.

Nei giorni successivi, La Marca si è recata nella città di St. Catharines, dove ha avuto modo di conoscere diversi membri della comunità italiana, con i quali ha avuto uno scambio di vedute sulle questioni di comune interesse.

Successivamente la deputata  si è spostata a Niagara Falls, ospite del “Club Italia”. In questa sede La Marca ha avuto modo di conoscere numerosi membri dell’associazione e rispondere alle molte domande che le hanno rivolto, dalla questione del riacquisto della cittadinanza alle pensioni e ad altre situazioni di diretto interesse dei presenti all’incontro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform