direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Canada, a Toronto webinar su nuove tecniche di cardiochirurgia

GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA NEL MONDO

Organizzato da Istituto Italiano di Cultura e Consolato Generale d’Italia

 

Realizzato anche un video

 

TORONTO – In occasione della Giornata della ricerca italiana nel mondo promossa dal MAECI, che si celebrerà giovedì 15 aprile, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Toronto hanno realizzato un video e organizzato un webinar su Zoom.

Il webinar si terrà il 15 aprile alle ore 16:00 (le 22:00 in Italia) e sarà incentrato sulle nuove tecniche mininvasive di cardiochirurgia. Relatore sarà Gianluigi Bisleri, professore associato di cardiochirurgia all’Università di Toronto mentre, Eugenio Sgrò, Console Generale d’Italia a Toronto, introdurrà l’evento. Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.

Gianluigi Bisleri è un chirurgo cardiovascolare del St. Michael’s Hospital, oltre che professore associato presso la Divisione di Chirurgia Cardiaca dell’Università di Toronto e ricercatore presso il Li Ka Shing Knowledge Institute. Bisleri si è laureato, summa cum laude, presso la Scuola di Medicina dell’Università di Brescia nel 2001; ha ottenuto una borsa di ricerca in aritmia e chirurgia mini-invasiva/robotica presso il Presbyterian Medical Center di New York; una borsa di studio clinica al Silesian Centre for Heart Zabrze, in Polonia e presso l’Essex Cardiothoracic Center, Basildon University Hospital, Basildon, Regno Unito. Dal 2006 al 2016 è stato cardiochirurgo presso l’Università di Brescia, dove è diventato prima assistente e poi professore associato di Chirurgia, nonché Co-Direttore del Programma Aritmia e Direttore del Programma di chirurgia aortica.

Il video, introdotto da una presentazione della giornalista e consulente scientifica del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Barbara Gallavotti, sarà disponibile il 15 aprile sul canale Youtube dell’IIC e tratterà le tematiche relative agli stili di vita e alle abitudini che incidono su invecchiamento e longevità.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform