direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Brasile, Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais: un Ufficio di rappresentanza a Sete Lagoas

CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE

BELO HORIZONTE – Brasile: per espandere la propria presenza dalla regione metropolitana di Belo Horizonte ad altre regioni di Minas Gerais, la Camera di Commercio Italiana ha inaugurato recentemente un Ufficio di Rappresentanza a Sete Lagoas, presso la sede dell’Associazione Commerciale e Industriale. E’ il primo ufficio della Camera aperto fuori dalla regione di Belo Horizonte.

Sono intervenuti il presidente della Camera Valentino Rizzioli, il sindaco di Sete Lagoas Duílio de Castro Faria, la sottosegretaria per la promozione degli investimenti e della catena produttiva della segreteria per lo sviluppo economico di Minas Gerais, Kathleen Nascimento; il console d’Italia a Belo Horizonte Dario Savarese, il presidente della Associazione Commerciale e Industriale Sete Lagoas José Roberto Silva, e il responsabile dell’Ufficio di rappresentanza, l’italiano Mario Coriale. Residente nella città di Sete Lagoas e avendo lavorato per aziende italiane lì localizzate, Coriale opererà per rafforzare il rapporto tra queste aziende e la Camera Italiana.

“Sete Lagoas ha un ambiente imprenditoriale favorevole e una posizione strategica, sia nel Minas Gerais che in tutto il Brasile. Il Consolato è sempre aperto e disponibile ad aiutare le imprese e gli imprenditori italiani che vogliono investire nella città”, ha affermato il console Dario Savarese nel corso del suo intervento.

Al termine della cerimonia, un entourage della Camera di Commercio Italiana, accompagnato dalle autorità locali, ha effettuato visite tecniche agli stabilimenti di aziende di Sete Lagoas associate alla Camera . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform