direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Bonino: “Primo segnale la decisione di Damasco di autorizzare evacuazione di donne e bambini da Homs.Ma serve passo in più”

SIRIA 

 

ROMA –  Siria: la decisione del regime di autorizzare l’evacuazione di donne e bambini dal centro di Homs, assediato da un anno e mezzo dalle forze lealiste, “è primo segnale che necessita ancora di qualche passo in più”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino a Radio24, tornando a ripetere che la cosa più urgente, mentre vanno avanti i negoziati di Ginevra 2 è “insistere sull’accesso umanitario perché nel frattempo arrivi qualcosa di tangibile al popolo siriano martoriato da tre anni di bombardamenti”.

Nel suo intervento alla Conferenza internazionale “Ginevra 2” il ministro Bonino aveva lanciato un appello al ‘cessate il fuoco’’ per consentire l’accesso degli aiuti umanitari in Siria. La strada da percorrere per far avere aiuti umanitari alle popolazioni siriane era stata al centro anche dell’incontro che il ministro Bonino aveva avuto con il segretario di Stato americano John Kerry. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform