direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Benvenuti a Berlino”: prosegue il ciclo di incontri informativi per nuovi imprenditori e liberi professionisti: l’8 maggio all’Ambasciata italiana

ITALIANI ALL’ESTERO

Organizzato dal Comites in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e il quotidiano online ‘Il Mitte’

 

I prossimi appuntamenti del 2019 : 22 agosto,“Scuola ed istruzione”; 24 ottobre,“Fisco e tasse”; 12 dicembre, “Il sistema sanitario tedesco”

BERLINO – “Benvenuti a Berlino”: prosegue il ciclo di incontri – organizzato dal Comites in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino e il quotidiano online ‘Il Mitte’ – che spiega ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c’è da sapere per una vera integrazione in Germania

Sarà dedicato alla nuova imprenditoria e ai liberi professionisti il terzo appuntamento, in programma per mercoledì 8 maggio alle ore 18 presso l’Ambasciata italiana (Tiergartenstrasse 22).

“Risponderemo alle domande di tutti coloro che desiderano mettersi in proprio, aprire un’attività o lavorare da freelancer”, spiegano gli organizzatori. Ospiti di questo appuntamento, oltre ad alcuni rappresentanti della Cancelleria Consolare, saranno Sonia Barani, della Itkam – Camera di Commercio Italiana a Berlino, e Mirella Facchinetti, fondatrice di Colibri – Glocal Business Creators. La prenotazione è obbligatoria. Gli incontri del ciclo “Benvenuti a Berlino” , moderati da Lucia Conti, direttore de Il Mitte, forniscono nella prima parte una serie di informazioni generali anche con il supporto di esperti in base al focus specifico della serata, mentre nella seconda metà dell’incontro viene  dato ampio spazio alle domande da parte dei nuovi concittadini che possono essere rivolte ad un rappresentante dell’Ambasciata d’Italia qualificato, capace di dare un efficace supporto pratico.

Gli incontri, resi possibili grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, “sono un punto di partenza sicuro per chiunque decida di intraprendere un nuovo percorso di vita a Berlino, capaci di fornire una base di orientamento informativo ed aiutare i nuovi arrivati (e non) a muoversi con maggiore conoscenza nella realtà tedesca” sottolineano gli organizzatori.

Dopo l’incontro informativo dell’8 maggio sono in programma nel 2019 altri 3 appuntamenti: il 22 agosto si parlerà di “Scuola ed istruzione”; il 24 ottobre focus su “Fisco e tasse”; il 12 dicembre al centro dell’incontro sarà “Il sistema sanitario tedesco”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform