direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Belgio, Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles: “I territori. Dialogo tra Italia e Belgio” alla Lbreria Filigranes  (13 luglio)

CULTURA

Per il ciclo “Il patrimonio culturale materiale e immateriale”

Presentazione  del mook edito dall’IIC Bruxelles “Italie 2- Les Pouilles, une longue histoire de saveurs et de couleurs”   e del libro “Bruxelles, la Pelouse des anglais

 

BRUXELLES – Per il ciclo di eventi  “Il patrimonio culturale materiale e immateriale” promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, il prossimo 13 luglio alla Libreria Filigranes (avenue des arts 39), si terrà l’incontro “I territori. Dialogo tra Italia e Belgio” ( ore 18,30).

Paolo Sabbatini, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura  presenterà il mook “Italie 2-Les Pouilles, une longue histoire des saveurs et de couleurs” ,in lingua francese, edito dall’IIC Bruxelles . A sua volta il prof. Tonino Bettanini presenterà il libro “Bruxelles, la Pelouse des anglais”, il Canneto editore.

Antonio Bettanini è nato a Genova nel1946 e si è laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Genova. Nel mondo del lavoro privilegia il settore della comunicazione con numerose esperienze nel campo della comunicazione istituzionale e del coordinamento della comunicazione, nel periodo 1990-2011, rivestendo il ruolo di portavoce e di direzione di diversi uffici stampa ministerial quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Commissione Europea e molti altri.

Ricercatore presso l’Università di Genova negli anni ’80, Bettanini ha tenuto l’incarico di Sociologia presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Genova nel biennio 1998-2000. E’ stato poi nominato professore straordinario presso il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione – Università Roma La Sapienza e direttore del Milan Center for Food Law and Policy ( 2014-2018). È autore di numerose pubblicazioni sui temi della sociologia del linguaggio e della comunicazione istituzionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform