ITALIANI ALL’ESTERO
Candidature entro il 28 febbraio
FIRENZE – Borse “Mario Olla”: la Regione Toscana per l’anno 2014 mette a disposizione 12 borse di formazione professionale per giovani di origine toscana (per nascita o per discendenza) residenti all’estero, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il progetto ha l’obiettivo di “realizzare azioni di formazione professionale nonché culturale e linguistica per giovani toscani nel mondo e contribuire al recupero ed alla diffusione della memoria storica dell’emigrazione toscana nel mondo, tramite la realizzazione di stage in aziende toscane”. Il progetto ha la durata di 90 giorni e indicativamente si svolgerà a Firenze nel periodo compreso tra marzo e luglio 2014.
I settori individuati per l’assegnazione delle borse nell’ambito dei quali è possibile candidarsi entro il 28 febbraio sono: design (artistico, industriale); moda (design e manifattura); lavorazione della ceramica; restauro del legno e della pittura su tela e su tavola; artigianato artistico, orafo, marmo; architettura e restauro architettonico; grafica pubblicitaria, comunicazione, web marketing;. ristorazione (professioni di gelataio, cuoco, pasticciere ); settore vitivinicolo ; industria alimentare;
k. settore management teatrale; sanità: management e marketing sanitario, comparto biomedicale; tecnologie applicate all’elettronica ed alla meccanica; turismo (promozione, gestione turistico -alberghiera, marketing territoriale); marketing commerciale e territoriale; promozione economica;
q. relazioni internazionali della pubblica amministrazione (bando e moduli per per candidarsi al concorso alla pagina: http://www.toscaninelmondo.org/opportunita-detail/it/33 ) (Inform)