direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Audizione di Tajani su Iran e Brasile, Simone Billi (Lega) al Ministro degli Esteri: “Siamo al suo fianco in queste battaglie democratiche, per la libertà e i diritti”

PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Ringrazio di cuore il ministro Tajani per la chiarezza con cui ha manifestato la netta posizione contro le repressioni e le violenze in Iran nei confronti dei giovani e donne. Quanto al Brasile: benissimo anche aver ribadito che i risultati elettorali si devono rispettare e chi ha perso deve fare l’opposizione, esercitando quella attività di controllo che in democrazia spettano all’opposizione”. Così il deputato della Lega Simone Billi (circoscrizione Estero-ripartizione Europa) al termine dell’audizione del ministro degli Esteri Antonio Tajani sulla situazione dei diritti umani in Iran e sui disordini avvenuti recentemente in Brasile, davanti alle Commissioni riunite Affari Esteri della Camera e Affari Esteri e Difesa del Senato . “Condanniamo nettamente ogni tentativo di sovversione delle nostre democrazie”, ha detto l’on. Billi, capogruppo della Lega in Commissione Esteri della Camera.

“Ringrazio il ministro per la sua disponibilità, totale sintonia con la posizione espressa; ci trova al suo fianco in queste battaglie democratiche, per la libertà e i diritti”, ha concluso il deputato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform