lunedì, 21 Ottobre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
EVENTI
Terza edizione del Mese della cultura e della lingua italiana
Artisti italiani in mostra nel Principato di Monaco
“Artour-o, Il Must”, progetto artistico dedicato a promozione di creatività, cultura e design italiano.Workshop “Città di Genova-Genova, Arte, Mare e Innovazione”
MONTECARLO – Artisti e giovani talenti dell’arte contemporanea italiana insieme in una mostra collettiva esposta a Palazzo Barclays nel Principato di Monaco. L’iniziativa rientra nel programma per il Mese della cultura e della lingua italiana nel Principato.
L’esposizione riunisce una selezione di lavori, mettendo a confronto gli artisti (http://www.mcitmc.org/15ott.html)apprezzati da parte di un pubblico esperto e appassionato di arte e cultura. A inaugurare la mostra è stata la principessa Charlene, che ha visitato l’esposizione accolta da un gran numero di personalità monegasche e italiane.
Parallelamente, si snoda in diversi spazi espositivi del Principato, dai palazzi storici ai luoghi pubblici, la mostra “Artour-o, Il Must”, progetto artistico dedicato alla promozione della creatività, della cultura e del design italiano.
Nell’ambito del Mese della cultura e della lingua italiana è stato anche organizzato il workshop “Città di Genova – Genova, Arte, Mare e Innovazione”, iniziativa di successo che ha visto la partecipazione di esponenti del mondo istituzionale, economico e imprenditoriale genovese, insieme a imprenditori italiani presenti a Monaco.(Inform)