direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Arte X Vino=Acqua”, serata all’Ambasciata italiana a Bruxelles per finanziare progetti in Mozambico e Malawi

SOLIDARIETA’


 

BRUXELLES – Si chiama “Arte X Vino = Acqua”, l’evento di beneficenza organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e dall’Associazione Arte Continua in programma domani sera 23 aprile, presso la Residenza dell’ambasciatore Alfredo Bastianelli.

L’evento, inserito nel programma ufficiale di ArtBurssels 2014, una delle più importanti Fiere Internazionali di Arte Contemporanea che apre le sue porte nella capitale belga dal 24 al 27 aprile, permetterà di raccogliere fondi destinati ai progetti della Comunità di Sant’Egidio in Malawi e Mozambico, informano dall’Ambasciata.

La campagna di beneficenza “Arte X Vino = Acqua” è stata avviata nel 2003 da Associazione Arte Continua ed ha raccolto e distribuito, fino ad oggi, 680.000 Euro, con cui sono stati costruiti impianti idrici e centri per la lotta alla malnutrizione ed all’Hiv in Brasile, India, Senegal, Israele, Palestina e Cina.

La raccolta fondi si attua attraverso la vendita di set “Arte X Vino = Acqua”, un portfolio a tiratura limitata di sei stampe d’artista e sei litografie firmate e numerate di grandi nomi dell’arte contemporanea: Lothar Baumgarten, Richard Hamiton, Roni Horn, Cildo Meireles, Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio, selezionati da Vicente Todolì, ex direttore della Tate Modern di Londra, ed oggi direttore dello spazio culturale “Hangar Bicocca”. Nel set sono comprese anche bottiglie di prestigiosi vini italiani: Vino Nobile di Montepulciano “Avignonesi”; Summus “Castello Banfi”; Brunello “Il Poggione”; Chianti Classico “Castello di Ama”; Luenzo “Cesani”; Vernaccia Riserva di San Gimignano “Panizzi”. La tappa brussellese di “Arte X Vino = Acqua” è stata realizzata grazie al supporto dei marchi Fendi e Maserati.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform