direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Arlecchino”, a Varna (Bulgaria) Festival internazionale dell’arte dei mass media per giovani e bambini

CULTURA

Sesta edizione dal 16 al 18 giugno . Con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura a Sofia e del Ministero dell’Istruzione e della Scienza, a sostegno di “Varna – capitale della gioventù 2017”

SOFIA – Dal 16 al 18 giugno a Varna si svolgerà la sesta edizione del Festival internazionale dell’arte dei mass media per giovani e bambini “Arlecchino”. Il festival si terrà con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura a Sofia e del Ministero dell’Istruzione e della Scienza, a sostegno di “Varna – capitale della gioventù 2017”.

 

Con lo slogan “Il mondo attraverso i miei occhi”, il festival ha l’obiettivo di stimolare la fantasia e la creatività dei giovani per la produzione di film originali (documentari e film a soggetto), novelle per bambini e telenovele, videoclip, trasmissioni e reportage: trasmissioni di musica, sport, telegiornali.

 

Il festival è all’insegna dell’innovazione: ogni anno viene presentata una produzione realizzata da bambini e giovani, che rappresenta, appunto, un progresso nell’ so delle più

 

recenti tecnologie: da Internet, alla televisione al cinema. Durante il festival si svolgerà un workshop e sarà organizzata la visita dei monumenti della città e della televisione del luogo.

 

Il festival è realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Varna, l’Agenzia nazionale per i cittadini bulgari all’estero, il Palazzo nazionale dei bambini. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform