direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Argentina, a Buenos Aires “Tesori del Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Greci e altre antiche civiltà del Sud Italia”

MOSTRE

L’ambasciatore Lucentini all’inaugurazione al Museo Nazionale di Belle Arti

 

BUENOS AIRES –In mostra al  Museo Nacional de Bellas Artes di Buenos Aires i “Tesori del Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Greci e altre antiche civiltà del Sud Italia”. La mostra, organizzata da Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, Museo Archeologico Nazionale di Taranto e Museo Nacional de Bellas Artes, è stata inaugurata il 6 dicembre , con la partecipazione dell’ambasciatore d’Italia Fabrizio Lucentini.

Curata da Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTA), e dall’archeologo e curatore dello stesso museo, Lorenzo Mancini, la mostra si propone di portare all’attenzione del pubblico argentino una selezione di pezzi appartenenti alle collezioni del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, che illustrano gli aspetti culturali e produttivi più rappresentativi della città e delle altre popolazioni italiche che abitavano anticamente la regione.

L’esposizione, che ha aperto i battenti al pubblico il 7 dicembre,  potrà essere visitata fino al 5 marzo 2023 con ingresso gratuito. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform