direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Apprezzamento del deputato Nicola Carè (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide) per l’iniziativa del primo ministro australiano Scott Morrison contro il bullismo online

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide Nicola Carè (Pd) esprime il suo apprezzamento per l’iniziativa del primo ministro australiano Scott Morrison che – segnala – “ha proposto una serie di norme volte a ridurre il bullismo online, soprattutto quello perpetrato dagli account anonimi”.

“La legge riterrebbe le piattaforme social responsabili dei commenti diffamatori fatti contro gli utenti – spiega Carè, che sottolinea come “le regole che esistono nel mondo reale devono essere valide anche in quello digitale”.

“I social network – prosegue il deputato – dovrebbero inserire sulle pagine dei menu più chiari, con cui denunciare le violenze digitali subite e alla persona che ha pubblicato il contenuto potenzialmente diffamatorio verrà chiesto di rimuoverlo, e se si rifiuta, o se la vittima è interessata a perseguire un’azione legale, la piattaforma potrà chiedere la condivisione delle informazioni di contatto, nome, cognome e numero di telefono”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform