direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Apertura della Porta Santa, domani speciale “Cristianità”

CULTURA RELIGIOSA

Su Rai Italia

 

ROMA- Domani, martedì 8 dicembre, giorno dell’apertura della Porta Santa, andrà in onda uno speciale di “Cristianità”, programma di cultura religiosa di Rai Italia

Argomenti della puntata: Il rito di apertura della Porta Santa nella Basilica Vaticana presieduto da Papa Francesco e le tante Porte Sante che nello stesso giorno saranno aperte in tutto il mondo; il significato e la storia dei Giubilei e l’originalità del Giubileo della Misericordia voluto da papa Francesco; gli appuntamenti previsti per l’anno giubilare e i consigli pratici per ottenere il perdono e la riconciliazione; l’omaggio di papa Francesco all’Immacolata in Piazza di Spagna.

Al termine della S. Messa, l’Angelus del papa e la benedizione dei fedeli giunti da tutto il mondo in Piazza San Pietro. Segue un lungo speciale sul Giubileo che spiega l’importanza e la valenza di questa esperienza non solo per la cristianità ma anche per le altre religioni e i suoi effetti sulla convivenza religiosa e civile.

Tra gli ospiti: padre Aurelio Fusi, della Missione Internazionale Divina Provvidenza e Francois Vayne, giornalista francese.

Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto martedì 8 dicembre h03.15, Buenos Aires martedì 8 dicembre h05.15. Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth martedì 8 dicembre h16.15, Sydney martedì 8 dicembre h 19.15. Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg martedì 8 dicembre h10.15 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform