direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aperta Casa Umbria a Shanghai, il progetto di promozione delle aziende umbre sul mercato cinese

INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

PERUGIA – Si è aperta ufficialmente giovedì 28 maggio, Casa Umbria /Shanghai, lo showroom di oltre 400 mq, organizzato su tre piani all’interno del Wending Living Style Plaza, una location prestigiosa di Shanghai, tra i luoghi del design di maggior tendenza a livello internazionale, con forti richiami alle atmosfere di Soho district a New York o di Battersea Power Station a Londra.

Casa Umbria è il progetto di promozione delle aziende umbre sul mercato cinese, frutto di un partenariato pubblico e privato con il supporto della Regione Umbria e del Centro Estero Umbria. Un progetto complesso e ambizioso, realizzato in meno di 6 mesi con l’obiettivo di mettere a disposizione delle aziende partecipanti, per il momento 11, accomunate da valori condivisi e dalla passione autentica verso il proprio territorio di appartenenza, una piattaforma di condivisione delle informazioni e degli strumenti utili sia per la promozione su mercati internazionali di particolare prestigio e interesse per il made in Italy, come quello asiatico, sia per la creazione di joint venture strategiche per lo sviluppo del business, grazie al partner cinese CasaJolie che ha messo a disposizione le proprie relazioni sul territorio.

In soli due mesi lo showroom di Casa Umbria ha già fatto registrare dei risultati economici importanti per le aziende partecipanti. Le proiezioni di vendita per l’anno in corso prevedono mediamente un incremento di oltre il 20%. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti tutti i più importanti media cinesi tra cui Shanghai Morning Post, CBN, Modern Weekly, HomeStyle, ELLE Decoration, Trends Home, China News Wire, i rappresentanti delle aziende partecipanti al progetto, il console generale d’Italia Stefano Beltrame, il direttore dell’ICE di Shanghai Claudio Pasqualucci. Presenti oltre 150 ospiti cinesi tra architetti, interior designers e Real Estate. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform