direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Anche la città di Gerusalemme e la sua circoscrizione consolare hanno il loro nuovo Comites

ITALIANI ALL’ESTERO

GERUSALEMME (Israele) – Con un comunicato diramato ieri dal Console Generale d’Italia a Gerusalemme, dott. Giuseppe Fedele, insieme alla Console Aggiunta Alice Amoriello, una volta terminati gli scrutini , sono stati diffusi i nominativi dei componenti il nuovo Consiglio del Comites di Gerusalemme; il Comites di Gerusalemme è l’organo ufficiale che rappresenta la collettività degli italiani iscritti all’Aire e residenti nella città di Gerusalemme e nella circoscrizione consolare. La percentuale di coloro che hanno preso parte alle votazioni del 3 dicembre 2021 si è rivelata una delle piu’ alte in tutto il mondo, con la partecipazione di oltre il 7% degli aventi diritto.   Dopo lo scrutinio,  che si è tenuto all’uscita del sabato, sono risultati eletti nel nuovo Consiglio: Beniamino Lazar, Samuele Giannetti, Renzo Ventura, Daniel Di Veroli, Luigi Bisceglia, Michele Racah, Vito Anav, Cecilia Nizza, Roberto Steindler, Osama Hamdan, Vincenzo Bellomo e Carla Benelli.

L’impegno del nuovo Comites di Gerusalemme, che è il primo creato con delle elezioni, dopo che per 6 anni vi era stato a Gerusalemme un Comites di nomina consolare,  sarà quello di occuparsi a favore degli iscritti all’AIRE nel loro inserimento e integrazione nella vita del paese, e nel contempo rafforzare i legami con l’Italia. Un particolare sforzo verrà fatto, come nel passato, per le attività a favore dei giovani, insegnamento della lingua italiana, attività sportive e mantenere i contatti con le fascie degli anziani. E nel contempo favorire il turismo di ritorno.

A parte gli auguri giunti ai nuovi eletti da parte del Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme, parole di augurio sono giunte anche da diversi Ambasciatori e Consoli che in passato hanno prestato il loro servizio qua nella zona.  La prima riunione ufficiale del nuovo Comites si terrà il 14 dicembre nella Residenza ufficiale del Console Fedele a Gerusalemme. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform