direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia in Zambia:  progetto per promuovere la cucina italiana

MADE IN ITALY

 

LUSAKA –  Nell’ambito delle iniziative di promozione integrata a sostegno del Made in Italy, l’Ambasciata d’Italia in Zambia ha dato vita ad un progetto finalizzato alla valorizzazione della cucina italiana. A questo scopo, cinque studenti zambiani sono stati selezionati per fruire di un periodo di formazione in Italia della durata di cinque settimane.

Con la selezione di questi studenti si è conclusa la prima fase del progetto, lanciato alla fine del 2020 in occasione della quinta Settimana della Cucina Italiana nel mondo, incentrato su un accordo sottoscritto tra l’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Spoleto e l’Istituto Zambiano per il Turismo e l’Ospitalità di Lusaka.

I candidati sono stati presentati al pubblico in occasione di una cena evento che si è svolta lo scorso 21 aprile presso il Ristorante Latitude 15 di Lusaka alla quale ha presenziato anche il Ministro per il Turismo e le Arti, On. Ronald Chitotela, che nel corso della serata è stato insignito dell’Onorificenza di “Cavaliere della Stella d’Italia”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform