direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia in Thailandia: spettacolo “Galilei 22” al Bangkok Art and Culture Centre

ESTERI

In occasione della Giornata Nazionale dello Spazio e dell’Italian Festival in Thailandia 

 

BANGKOK – In occasione della seconda edizione della Giornata Nazionale dello Spazio (16 dicembre) e dell’Italian Festival in Thailandia,  si terrà al Bangkok Art and Culture Centre il 16 dicembre , ore 5.30 pm,  spettacolo di musica e letture “Galilei 22”  a cura dell’attore Bruno Lovadina e dei musicisti Jacopo Gianninoto e Luca Chiavinato, realizzato dall’Ambasciata d’Italia in Thailandia in collaborazione con l’Università di Padova, l’Università di Venezia, l’Assumption University di Bangkok, il Comune di Padova e Barco Teatro.

Lo spettacolo si svilupperà attraverso un mix tra scritti e lettere di Galileo e musica per liuto, composta dal padre e dal fratello di Galileo, Vincenzo e Michelangelo Galilei, due tra i maggiori liutisti della loro generazione, integrata da alcune improvvisazioni musicali. Lo spettacolo prevede la proiezione di opere d’arte visiva originali prodotte da giovani artisti locali con la loro interpretazione della vita di Galileo e con sottotitoli in inglese.

Gli artisti selezionati prepareranno l’opera visiva ispirata alla loro interpretazione della vita di Galileo. L’opera sarà utilizzata come sfondo durante la performance e per una mini-mostra collegata all’evento. Successivamente, sarà esposta a Padova per una replica della performance in collaborazione con l’Università di Padova.

In occasione dell’evento verranno presentate anche le immagini facenti parti della mostra “Looking Beyond”, una mostra fotografica di immagini satellitari della costellazione COSMO-SkyMed, frutto della collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e Telespazio S.p.A. / e-Geos. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform