direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ambasciata d’Italia a Madrid: la Giornata della ricerca italiana nel mondo pensando alla Dieta mediterranea

RETE DIPLOMATICA

MADRID (Spagna) – Per celebrare la Giornata della ricerca italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Madrid ha scelto un video, realizzato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, visualizzabile a questo link.

A partire da ricerche condotte sulle origini delle nostre preferenze alimentari – influenzate dalle nostre abitudini, dalle nostre tradizioni e dai nostri geni – questo minidocumentario racconta di diversi studi condotti dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Le varie ricerche contribuiscono a formare un complesso mosaico di risultati e interpretazioni che ci aiuta a comprendere come le diete possano e debbano evolvere, in un mondo che cambia e in cui vi è la sempre più impellente necessità di adeguare la nostra alimentazione per renderla più sana, ma anche più sostenibile.

TRIPTOLEMOS, prestigiosa fondazione spagnola impegnata nella ricerca scientifica sugli alimenti, ha realizzato un commento sul video, visualizzabile in questo allegato. L’Ambasciata ringrazia la UNED, Universidad a Distancia, una delle Università telematiche più importanti in Europa, per la collaborazione alla divulgazione del presente materiale, che potrà essere visto anche nel canale Youtube dell’Università stessa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform