direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Italienzentrum di Heidelberg l’editrice Alessandra Ballesi-Hansen e lo scrittore Nicola H. Cosentino

INCONTRI

Il 14 gennaio. Organizzano il Centro Studi Italiani (Italienzentrum) dell’Università di Heidelberg e l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda

 

STOCCARDA/HEIDELBERG – Il prossimo 14 gennaio a Heidelberg l’editrice Alessandra Ballesi-Hansen presenterà lo scrittore Nicola H. Cosentino. L’incontro –  organizzato dal Centro Studi Italiani dell’Università di Heidelberg e dall’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda – si terrà presso il Centro Studi Italiani (Romanisches Seminar, Ernst-Robert-Curtius-Saal (RS 218), Seminarstr. 3), con inizio alle ore 18. Ingresso libero.

Fondata dalla dott.ssa Ballesi-Hansen, la neonata casa editrice, con sede a Friburgo, si propone di far conoscere al mondo germanofono giovani scrittori italiani, che, seppur promettenti e talentuosi, non hanno ancora travalicato metaforicamente i confini del proprio paese in quanto non ancora tradotti. Tra questi lo scrittore Nicola H. Cosentino, autore di racconti, sceneggiature e dei romanzi Cristina d’ingiusta bellezza (2016), romanzo d’esordio, e Vita e morte delle aragoste (2017 – Hummerjahre nell’edizione tedesca). (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform