direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles “L’aria della libertà. L’Italia di Piero Calamandrei”

SPETTACOLI

Domani all’Istituto Italiano di Cultura parole e immagini in concerto di Nino Criscenti e Tomaso Montanari

Sotto l’alto patronato del “Comitato di Coordinamento delle iniziative per il Centenario della Prima Guerra Mondiale”

 

BRUXELLES – All’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles domani 28 febbraio , ore 19 , “L’aria della libertà. L’Italia di Piero Calamandrei”, parole e immagini in concerto di Nino Criscenti e Tomaso Montanari. Lo spettacolo è nato dalla coproduzione di Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, Accademia Filarmonica Romana, Amici della Musica di Foligno, in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà e la Biblioteca Archivio “Piero Calamandrei” di Montepulciano.

Sulla scena, lo scrittore, giornalista e storico dell’arte Tomaso Montanari insieme a un quartetto di musicisti, interagisce con immagini originali, in gran parte inedite, recuperate dagli archivi storici della biblioteca municipale di Montepulciano. Con Tommaso Montanari e: Luca Cipriano, clarinetto; Francesco Peverini, violino; Valeriano Taddeo, violoncello; Marco Scolastra, piano.Musiche di Alfredo Casella, Mario Castelnuovo-Tedesco, Paul Hindemith, Oliver Messiaen, Maurice Ravel, Dmitri Šostakovič, Igor Stravinskij.

Lo spettacolo è sotto l’alto patronato del “Comitato di Coordinamento delle iniziative per il Centenario della Prima Guerra Mondiale”. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (v.iicbruxelles.esteri.it) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform