direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’isola di Gozo la cerimonia conclusiva del progetto “Art Camp”

EVENTI

Presente anche l’ambasciatore d’Italia a Malta, Giovanni Umberto De Vito

LA VALLETA – L’ambasciatore d’Italia a Malta, Giovanni Umberto De Vito ha partecipato a Gozo alla cerimonia conclusiva del progetto ”Art Camp”, incontrando nel corso della sia visita in loco anche i responsabili di un istituto scolastico dove si insegna l’italiano.

All’edizione 2017 di “Art Camp”, svoltasi del 9 al 19 maggio sull’isola di Gozo, Ambasciata d’Italia e Istituto di Cultura hanno collaborato con le controparti maltesi promuovendo la partecipazione dell’artista Agnese Purgatorio. La manifestazione è stata inserita nella programmazione dell’Istituto in linea con le indicazioni ricevute dalla Commissione nazionale italiana per l’Unesco.

La cerimonia si è svolta  nell’ambito della Presidenza maltese dell’Unione Europea.

“Art Camp” rappresenta un’opportunità per mostrare l’originalità e la creatività delle opere d’arte, nonchè – segnala la nota diffusa in proposito dall’Ambasciata – per rafforzare valori fondamentali dell’Unesco come la promozione della diversità delle espressioni culturali. Alla cerimonia conclusiva era presente anche l’ambasciatrice per la Pace dell’Unesco, Hedva Ser, che ha patrocinato l’evento.

Di seguito De Vito ha visitato la “Bishops conservatory secondary school” dove ha incontrato il Vescovo di Gozo, Mario Grech ed i responsabili della scuola dove assai diffuso è l’insegnamento dell’italiano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform