direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC Londra prosegue il ciclo “Italian Inspirations”

APPUNTAMENTI

Il 7 giugno Lisa Appignanesi parlerà dei romanzi di Elena Ferrante

 

LONDRA – L’Istituto Italiano di Cultura di Londra ospiterà mercoledì 7 giugno alle ore 19 l’incontro con Lisa Appignanesi, che discuterà dei romanzi di Elena Ferrante.

L’iniziativa è il terzo appuntamento del ciclo “Italian Inspirations”, otto incontri in cui un autore britannico parla di uno scrittore italiano, classico o contemporaneo, che ammira in modo particolare. Curato e moderato da Boyd Tonkin, ogni evento è una conversazione alla scoperta dei modi in cui un autore legge e si confronta con i suoi illustri precursori, o con i suoi autorevoli contemporanei. I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 21 giugno, 6 e 20 settembre, 4 e 18 ottobre.

Lisa Appignanesi è presidente della Royal Society of Literature, già presidente dell’English Pen e del consiglio di amministrazione del Freud Museum di Londra. È visiting professor nel Dipartimento d’inglese del King’s College London, e ha ricevuto il Wellcome Trust People Award per la sua serie “The Brain and the Mind”.

Il suo libro “Mad, Bad, and Sad: A History of Women and the Mind Doctors” ha ricevuto, tra gli altri, il British Medical Association Award for the Public Understanding of Science. Boyd Tonkin è critico letterario per Financial Times, Economist e Spectator, ed è stato responsabile delle pagine letterarie dell’Independent. È consulente speciale del Booker International Prize, di cui ha presieduto la giuria nel 2016. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform