direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Praga dal 19 al 30 ottobre la mostra “Il nuovo fumetto: temi, autori e linguaggi nel Graphic Novel italiano”

EVENTI

Un’iniziativa nell’ambito della XX edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo

PRAGA – La XX edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo prende avvio a Praga con la mostra “Il nuovo fumetto: temi, autori e linguaggi nel Graphic Novel italiano”, ospitata dal 19 al 30 ottobre presso la Cappella barocca e la Sala capitolare dell’Istituto Italiano di Cultura.

Si tratta di un percorso espositivo interamente dedicato al Graphic Novel, che a partire da illustri precursori quali Dino Buzzati, Hugo Pratt, Andrea Pazienza, Vittorio Giardino e Lorenzo Mattotti, si focalizza sul nuovo secolo e sulle opere di numerosi artisti, tra cui Zerocalcare, Igort, Gipi, Francesca Ghermandi, Gabriella Giandelli, Lrnz, Manuele Fior e Leo Ortolani.

L’allestimento è organizzato da Lucca Crea Srl e dall’IIC di Praga. L’ingresso è libero (lunedì/giovedì, ore 10 – 17; venerdì, ore 10 – 13).

Su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la XX Settimana della lingua italiana nel mondo, che quest’anno avrà come tema: “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, avrà luogo dal 19 al 25 ottobre. Scopo della Settimana è di promuovere la lingua italiana in tutte le sue sfaccettature. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform