direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Oslo seconda incontro del gruppo di lettura della Divina Commedia

APPUNTAMENTI

Prosegue il 10 gennaio la lettura condivisa promossa in collaborazione con il Comitato Dante Alighieri di Oslo

 

OSLO – L’Istituto Italiano di Cultura di Oslo ospiterà mercoledì 10 gennaio alle ore 18 il secondo incontro del gruppo di lettura della Divina Commedia.

L’adesione al gruppo è del tutto gratuita; gli incontri si svolgono con cadenza irregolare e di cui viene data informazione nei siti dell’IIC e del Comitato della Società Dante Alighieri di Oslo – il primo si è svolto in ottobre, il terzo è previsto il 17 gennaio. Coordinatore del gruppo è Michele D’Amico, un grande appassionato di Dante, che ha alle spalle un’esperienza decennale come coordinatore di gruppi di lettura di testi classici italiani ed in particolare della Divina Commedia presso le biblioteche pubbliche di Torino.

Ai partecipanti non è richiesta una preparazione particolare, è sufficiente l’interesse, la voglia di capire, la passione. Il coordinatore propone un approccio diretto al testo, in cui la lettura è collettiva e la celebrazione del testo è contemporanea per tutti. L’intenzione è di iniziare con il primo verso dell’Inferno. I partecipanti dovrebbero presentarsi con la propria copia su cui seguire il testo, ed eventualmente leggerne una parte nel corso della lettura condivisa.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comitato Dante Alighieri di Oslo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform